La Caritas diocesana partner dell’iniziativa di WelfareCare: “Mammografia ed ecografia gratuita” (Iglesias 5 settembre 2023)

La Caritas diocesana di Iglesias aderisce alla iniziativa di WelfareCare, la quale mira a rendere accessibili mammografie ed ecografie alle donne nella fascia d’età dai 35 ai 49 anni.

Il giorno 5 settembre 2023, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con una pausa dalle 13.00 alle 14.00, si terrà l’evento “Mammografia ed Ecografia Gratuita” a Iglesias (CI), in piazza Quintino Sella.

Le prenotazioni saranno attive dal 29 agosto al seguente link www.welfarecare.org/prenota

I posti solitamente vengono esauriti in poche ore.

Requisiti per prenotare una visita:
– avere un’età compresa tra i 35 ed i 49 anni, al momento della prenotazione e della visita;
– non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi;
– non essere già inserita nei protocolli di screening del SSN (anche per familiarità) o presso altre strutture di prevenzione;
– abitare nel comune in cui si terrà l’evento.