Esiti della colletta “Emergenza Bitti”

Foto tratta da La Nuova Sardegna

La diocesi di Iglesias ha versato, in data 6 febbraio 2021, sul conto appositamente istituito dalla diocesi di Nuoro, la somma di euro 5.000,00 per l’Emergenza Bitti, a seguito della colletta indetta domenica 13 dicembre 2020 a livello diocesano. Si tratta del frutto delle donazioni dei fedeli, tramite le parrocchie, e di privati cittadini.

Le piogge straordinarie di sabato 28 novembre 2020, oltre ai danni ingenti alle case e a diverse strutture produttive, hanno purtroppo comportato anche la perdita di vite umane. Ad essere colpita in modo particolare è stata la comunità di Bitti. La Diocesi di Nuoro, particolarmente coinvolta in questa vicenda nel registrare bisogni e fragilità della popolazione bittese, attraverso la Caritas diocesana sta opportunamente tenendo al corrente le Chiese particolari della nostra regione.

Il contributo raccolto dalla diocesi di Iglesias servirà a sostenere le iniziative solidaristiche della Caritas diocesana di Nuoro.