Alcuni giovani del progetto “FiDiamoci” in visita alla Caritas diocesana di Iglesias

Michela, Martino e Michela. Sono questi i nomi dei tre giovani, accompagnati dalla referente regionale del Servizio Civile Antonella Fulghesu, che mercoledì 13 settembre hanno visitato alcune opere segno della Caritas diocesana di Iglesias, nell’ambito del progetto regionale di volontariato giovanile “FiDiamoci”, promosso dalla Delegazione regionale Caritas della Sardegna.

Con il progetto “FiDiamoci”, promosso dal Nucleo Regionale Servizio Civile – Area Giovani di Caritas Sardegna, si è inteso offrire a ragazze e ragazzi un’esperienza di crescita personale, da giugno a novembre 2023, ricca di momenti di formazione, servizio e testimonianza al fine di sensibilizzarli verso il tema della gratuità e del volontariato conoscendo direttamente le Caritas diocesane sarde e non solo. La proposta è rivolta a giovani dai 19 ai 25 anni.

Un piccolo resoconto della visita è stato realizzato dagli stessi giovani.

Clicca qui per leggere.